Metro da parete per bambini fai da te e i migliori online | GravidanzaOnLine

2022-08-08 08:12:22 By : Ms. Judy Xiong

Il metro da parete per bambini è un ottimo strumento per sapere quanto e come crescono i nostri piccoli, ed è un oggetto che diverte anche loro e completa l'arredamento della cameretta.

Perché comprare un metro da parete per bambini?Le tipologie di metro per bambiniIdee per un metro da parete per bambini fai da teMetro da parete per bambini: i più originali da comprareI bambini crescono molto velocemente, tanto che spesso, tra una visita e l’altra dal pediatra, si rimane sorpresi nel constatare quanti centimetri abbiano preso nel giro di poco tempo.

Tuttavia, non solo i genitori sono curiosi di sapere quanto diventeranno alti i bambini; anche i piccoli infatti sono molto eccitati all’idea di scoprire quanto sono diventati grandi. Per questo, un ottimo suggerimento per monitorare la crescita e far divertire i bambini è acquistare un metro da parete, per misurarli ogni volta che si vuole.

Come detto, il metro da parete è utile per tenere sotto controllo anche a casa la crescita del bambino; generalmente i metri di cui parliamo sono molto colorati, motivo per cui piacciono ai più piccoli. Aspetto non meno importante, essendo realizzati in legno o adesivi, rappresentano anche un ottimo accessorio per completare l’arredamento della cameretta.

Con un metro da parete si può sapere più o meno quanti centimetri prende il bambino senza dover per forza aspettare la successiva visita dal pediatra, e anche i bambini generalmente sono molto curiosi di usarlo.

Ci sono diversi tipi di metro da parete per bambini; questi sono i principali.

Alcuni metri sono realizzati in legno e vanno appesi al muro; sono un ottimo complemento d’arredo e ovviamente realizzati in fantasie e con disegni che piacciono molto ai bambini.

Più spesso, però, si usano i metri da parete adesivi rimovibili, che sono piuttosto semplici da applicare e non lasciano residui sul muro o sulle mattonelle una volta tolti. Anche in questo caso ci si può sbizzarrire con le fantasie più diverse, magari seguendo anche quello che è il tema della cameretta del bambino.

Passare dal lettone al proprio lettino non sempre è semplice, ma è una tappa fondamentale per l'autonomia del bambino. Ecco 5 consigli per abitua...

I metri da parete si trovano ovviamente nei negozi, ma può essere un’idea carina anche realizzarne uno a casa completamente fai da te; questo è un suggerimento per farne uno semplice e carino, magari chiedendo proprio l’aiuto dei bambini.

Questi sono invece alcuni dei metri da parete più divertenti e originali da acquistare su Amazon.

Articolo originale pubblicato il 6 giugno 2022

La ciabatta mare è uno degli accessori più importanti per un bambino. Ma come scegliere il modello giusto?

Molte mamme non sempre possono allattare esclusivamente al seno. In loro aiuto può arrivare il tiralatte manuale.

Perché dovremmo preferire gli assorbenti lavabili a quelli tradizionali usa e getta? Ecco alcuni buoni motivi.

Capo indispensabile per nascita e primi mesi, le tutine per neonato devono adattarsi alla stagione ed essere comode anche per i genitori, nel momen...

La musica è molto importante per lo sviluppo dei bambini; ecco perché la pianola giocattolo potrebbe essere il regalo ideale per i più piccoli.

Scegliere le decorazioni per la cameretta del neonato è sicuramente un momento molto piacevole. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Da tempo anche in Italia sta prendendo piede la moda del baby shower. Ecco 12 idee regalo che lo renderanno unico.

Meglio uno zaino o una borsa multifunzione per mamma e papà? Ecco come orientarsi nella scelta.

Scopriamo origine e significato del nome Lidia, il cui onomastico si celebra il 3 agosto.

I Ferragnez al completo sono volati sull'isola spagnola per trascorre le vacanze estive: appena arrivati nella nuova dimora mamma e figlia hanno sf...

Scopriamo origine e significato del nome Uma, e quanto è diffuso nel nostro Paese.

Piangono, strillano, si impuntano e diventano irritabili; cosa succede nella testa (e nel cuore) dei bambini che li porta a fare i capricci? Scopri...

Scopriamo origine e significato del nome Vera, il cui onomastico si celebra, fra gli altri, il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Gionata, il cui onomastico si celebra il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Ignazio, il cui onomastico si celebra il 31 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Leopoldo, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra il 30 luglio.

© Riproduzione riservata 1997 - 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C, Iscrizione al ROC n. 33272, Direttore responsabile Ilaria Maria Dondi

Le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono in alcun modo il parere del medico. Per qualsiasi dubbio è opportuno consultare lo specialista di riferimento Leggi il disclaimer completo