Metodi naturali per indurre il travaglio: ecco quali sono | Mamme Magazine

2022-07-30 03:02:47 By : Mr. Leo Lou

Cercate dei metodi naturali per indurre il travaglio? Man mano che ci si avvicina alla data di nascita del bambino, si è sempre più pronti e ansiosi di conoscere il proprio piccolo. La schiena fa male, i piedi sono doloranti e non vedete l’ora di vedere finalmente di persona il dolce visino che avete sempre sognato.

E ora che siete quasi al traguardo, potreste pensare ai metodi naturali per indurre il travaglio o essere tentate di programmare un’induzione.

Tra tutti i metodi naturali per indurre il travaglio a casa, la stimolazione dei capezzoli è una delle opzioni più affidabili. Aiuta a rilasciare l’ossitocina, che è l’ormone che provoca la contrazione dell’utero. L’ossitocina è anche nota come l’ormone dell’amore, poiché viene rilasciata quando ci si sente innamorati.

Non provate a stimolare i capezzoli prima di aver raggiunto o superato la data del parto. Se siete a quel punto e volete provare a stimolare i capezzoli per far avviare il travaglio, ci sono alcuni modi per farlo:

Potete strofinare i capezzoli con le dita. Si vuole imitare la suzione del bambino. Stimolate un seno per 5 minuti, poi fate una pausa di circa 15 minuti per vedere se succede qualcosa prima di passare al seno successivo.

Se dopo 15 minuti le contrazioni iniziano a diminuire, stimolate l’altro seno. Se le contrazioni iniziano ad aumentare, fermatevi e lasciate che la natura faccia il suo corso. Il partner può anche massaggiare oralmente i capezzoli. Oppure potete usare il tiralatte. L’uso del tiralatte può essere più efficace, poiché sarà più vigoroso di quello che farete voi o il vostro partner, ma alcune donne trovano che il tiralatte e le contrazioni siano un po’ troppo dolorose e troppo rapide.

Quasi tutti sanno o hanno sentito dire che fare sesso è un modo naturale per indurre il travaglio. Il motivo è che l’atto sessuale può provocare contrazioni. Non solo, lo sperma contiene una sostanza chiamata prostaglandine, che aiuta il collo dell’utero a maturare e a dilatarsi, quindi è meglio che anche lui raggiunga l’orgasmo. Questo prepara il corpo al travaglio. So che non vi sentite molto sexy alla fine della gravidanza e che forse non siete affatto “in vena”, ma potrebbe essere un buon compromesso.

Sfruttate la gravità a vostro vantaggio. Alzatevi e iniziate a muovervi! L’attività fisica aiuta a spostare la testa del bambino più in basso nel bacino, consentendogli di fare pressione sulla cervice, favorendone la dilatazione. Provate a camminare per 30 minuti al giorno. E se riuscite a camminare su una collina ripida, ancora meglio! In questo modo vi piegherete in avanti con un angolo che aiuterà il bambino a muoversi nella giusta direzione. Si dice che anche fare le scale e gli squat sia molto utile. Quindi, fate pompare il cuore!

Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Ritardare il taglio del cordone ombelicale può essere particolarmente benefico per voi e il vostro piccolo. Ecco cosa sapere.

Il travaglio prodromico è diverso dal travaglio precoce: ecco tutto ciò che dovreste sapere.

Sebbene sia impossibile prevenire tutti i tipi di trauma da parto, è possibile ridurre al minimo le possibilità averne uno.

La mentalità gioca un ruolo enorme nell’esperienza del parto. Ecco alcuni trucchi per prepararvi in modo efficace.

Ecco cos’è il travaglio attivo, cosa fare in questa fase e quali sono le posizioni migliori.

Ecco tutto ciò che dovreste sapere, dai benefici ai potenziali rischi.

Anche se il travaglio è diverso per ogni donna, la maggior parte delle future mamme concorda sulla necessità di alleviare il dolore.

Se pratichiamo consapevolmente la mindfulness, sposteremo la nostra attenzione dall’ansia e dalla paura a pensieri utili e produttivi.

Mamme Magazine è il grande quotidiano online aggiornato in tempo reale. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci a [email protected]: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

I magazine di Notizie.it: Donne Magazine | Viaggiamo | Offerte Shopping | Tuo Benessere | Mamme Magazine | Motori Magazine | Food Blog | Style24 | Casa Magazine | Sport Magazine | Investimenti Magazine