Il franchise di Domino minaccia YouTuber che ha restaurato l'auto della pizza DXP con una causa

2022-09-17 03:27:22 By : Mr. Mike Ma

Lo YouTuber Samcrac è noto per aver ricostruito un esemplare completo dell'incredibile macchina per le consegne DXP contenente il forno di Domino.Ma ora, afferma, le persone affiliate a più franchising di pizza stanno cercando di costringerlo a restituire il pizzaiolo con sede a Chevy Spark o a far rimuovere i segni esterni e l'hardware a tema Domino's.Samcrac, il cui vero nome è Sam (non voleva che usassi il suo cognome), non avrebbe specificato nel verbale a quali franchising di pizza specifici o marchi erano affiliate queste persone, anche se non dovrebbe essere difficile capirlo fuori.Inoltre, la società di Domino ha risposto alla mia richiesta in merito, dicendo:Ecco cosa sappiamo: l'affiliato a cui apparteneva l'auto ha offerto a questo signore $ 10.000 per essa;ha risposto con una richiesta di $ 90.000.Da lì, è diventata una questione legale e questo è tutto ciò che possiamo dire a questo punto.Sam sembrava piuttosto riluttante al telefono a divulgare troppe informazioni, quindi lascerò che il suo post descriva la situazione tesa:...l'auto è minacciata di essere sottratta alla NOSTRA proprietà (dico NOSTRA mentre condivido il mio canale con il pubblico) o di essere demolita, dal momento che chiunque abbia permesso che fosse presa in possesso [sic] della compagnia di assicurazioni ho fatto un errore.Cura della pelle specifica per TE In collaborazione con dermatologi e chimici cosmetici per i principi attivi legittimi, Geologie demistifica la cura della pelle e ti abbina a una routine che si adatta alle tue esigenze e al tuo stile di vita.Un commento da parte di uno degli individui all'interno dell'azienda era qualcosa del tipo "pensavamo solo che l'avrebbero schiacciato..." riferendosi a ciò che pensavano sarebbe successo a questa macchina dopo che era stato coinvolto nell'incidente.Puoi guardare la spiegazione completa della situazione di Samcrac qui:Sam dice di aver comprato l'auto da un'asta Copart alla fine del 2017 per $ 525.Poco dopo aver presentato l'auto su YouTube, afferma di aver ricevuto un reclamo relativo al marchio da YouTube, che assomigliava a questo:Dopo aver esaminato le linee guida sui marchi di YouTube, ha pensato che questo reclamo non fosse un problema, soprattutto perché il servizio di hosting video non ha rimosso il suo video.Dopo alcuni mesi, Sam, che ha successivamente acquistato una seconda auto DXP di Domino, ha ricevuto una chiamata da "una persona affiliata a più franchising di pizza" (Sam è stato attento a come l'ha formulata), che ha chiesto a Sam di rimuovere la grafica esterna, in quanto oltre a qualsiasi ferramenta di proprietà, compreso quello scaldapizza sul lato."Fai tornare in una Chevrolet", mi ha detto Sam l'uomo ha detto, chiedendogli di mettere una porta normale al posto del forno.Sam ha quindi suggerito che lui e l'organizzazione del gentiluomo collaborino ai video, scartando l'idea di consegnare 80 pizze (la capienza dell'auto) a una scuola di bambini con disabilità.L'uomo, mi ha detto Sam, ha detto che l'avrebbe preso in considerazione, ma ha chiarito che "l'obiettivo principale era... recuperare la macchina".Sam ha ricevuto una seconda chiamata alcuni giorni dopo dallo stesso signore e da un altro ragazzo della stessa organizzazione (cioè entrambi rappresentano più franchising di pizza)."Fondamentalmente, hanno iniziato immediatamente quella telefonata, hanno detto 'abbiamo un contratto di acquisto scritto proprio qui'", mi ha detto Sam.Sam dice che gli uomini hanno continuato, dicendo: "Il contratto di acquisto è per un importo x e ci sono 80 pizze per la tua carità.In seguito... stiamo acquistando l'auto.Sam ha detto che questa proposta prevedeva che Sam sarebbe stato accompagnato da qualcuno della loro organizzazione quando avrebbe portato le 80 pizze in beneficenza per il suo canale YouTube.Quando Sam ha rifiutato, dicendo di aver ricevuto un'offerta più alta da un acquirente privato, gli uomini hanno minacciato di mandargli un "cessate e desistere", anche se l'e-mail che ha ricevuto in seguito era un ordine di acquisto per l'auto e una lettera di un avvocato che lo accusava di violazione del marchio .Quella lettera si conclude con la citazione: “Grazie per la pronta attenzione a questa questione.Non vedo l'ora di ricevere presto la tua controparte firmata", riferendosi al contratto di acquisto.Sam, che sembrava nervoso al telefono, mi ha detto che questa è la sua "prima incursione nel mondo legale, punto" e che ha dovuto assumere un avvocato.Ho contattato l'esperto legale preferito di Jalopnik, Steve Lehto, che ha detto questo:Domino ha ragione e a Sam manca.Il "fair use" è una dottrina che protegge qualcuno da un reclamo per violazione del copyright, non da un reclamo per violazione del marchio.Domino's sta dicendo che sta violando il loro marchio mostrando l'auto nella sua livrea Domino, con il nome e il logo dell'azienda in primo piano sull'auto - che, guarda caso, sembra proprio come le auto ufficiali usate da Domino's.Naturalmente, se i rappresentanti di Domino gli hanno detto che l'unica soluzione qui è vendere loro l'auto, allora è un po' pesante.La soluzione ovvia qui - se si tratta di violazioni del marchio - è semplicemente rimuovere i segni dall'auto.I Domino non possono rivendicare di possedere l'auto - o di averne i diritti - semplicemente perché il loro nome è su di essa.Stiamo cercando di entrare in contatto con il franchise che possedeva l'auto e aggiorneremo questa storia quando lo faremo.