Chiara Ferragni: le foto con il tiralatte conquistano Instagram

2022-07-23 02:42:53 By : Ms. Suzy Gui

La real life che vogliamo vedere su Insta

Chiara Ferragni è mamma bis da una settimana +1 e non ha tradito le aspettative della sua social family. Come promesso, ha postato con generosità le foto di baby Vittoria, della nuova famiglia di quattro e dei bronci di Leone per ora non proprio entusiasta del suo nuovo ruolo di big bro. Spiare nella casa dei Ferragnez ormai è un'abitudine, che crea dipendenza. Una cassa di risonanza che può creare terremoti mediatici (vedi disquisizione di Fedez sul ddl Zan ndr) e lanciare messaggi importanti. Come sdoganare l'allattamento, ripulirlo da inutili e anacronistici tabù e desessualizzarlo, come fatto nei giorni scorsi da Emily Ratajkowski e dalla modella Helsa Hosk. Chiara Ferragni (una di noi) ha postato una sua foto con il tiralatte e la maschera sul viso contribuendo alla Insta-verità che i followers chiedono a gran voce.

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Lo scorso settembre Ashley Graham aveva postato una stories mentre si tirava il latte in macchina durante la Milano Fashion Week e non ci eravamo tirati indietro nella standing ovation per la sua ennesima lezione di mamma multitasking/body positivity/lotta al mom shaming. Stessa ammirazione per Chiara Ferragni che, su Instagram ha pubblicato diversi scatti in cui allatta la piccola Vittoria nata il 23 marzo e un'immagine in cui con una maschera sul viso è alle prese con il tiralatte elettrico, una diapositiva lontana dalle foto patinate, dai filtri e i fotoritocchi che sono la normalità sul social delle #instapic . Un momento delicato quello dell'allattamento, bellissimo ma allo stesso tempo difficile per le neomamme che l'influencer ha voluto condividere per rendere completo e soprattutto autentico il suo racconto della maternità. "La mia vita ora in due foto", ha scritto la Ferragni, subito applaudita dai followers per il suo “mettersi a nudo”, mostrare la “real life” e “far vedere anche l'altro lato della medaglia”.

A post shared by FEDEZ (@fedez)

Foto che hanno provocato dell'inutile chiacchiericcio e portato Fedez a difendere la moglie. "Una donna dovrebbe essere libera di allattare o meno senza sentirsi colpevole o sbagliata in un momento così delicato come la post-gravidanza", ha scritto mettendo a tacere ogni commento o critica sulla sua Ferry e a cascata su tutte le neomamme. Battaglia portata avanti anche dalla modella Helsa Hosk, da febbraio mamma di Tuulikki Joan, presa di mira dagli haters per la foto in cui allatta la figlia in una pausa sul set fotografico. "Trovo interessante la quantità di messaggi che ho ricevuto", ha spiegato nelle stories denunciando l'inciviltà e il dissing, "li ho ricevuti da uomini che si sento offesi quando posti una foto in cui allatti, perché la cosa più naturale è così offensiva per voi? Il seno esiste proprio per poter allattare i nostri bambini". Step by step.

A post shared by elsa❤️ (@hoskelsa)