Willow, la startup che produce tiralatte indossabile, raccoglie 55 milioni di dollari – TechCrunch

2022-07-02 03:08:57 By : Ms. Amiee Zhang

Willow, la startup che produce un nuovo tiralatte indossabile per le donne, sta chiudendo un frenetico 2020 con $ 55 milioni di nuovi finanziamenti mentre cerca di espandere la sua linea di prodotti a più offerte per le neo mamme.L'azienda sta uscendo da un anno che ha visto un aumento delle vendite e Laura Chambers, l'ex manager di eBay e Airbnb, assume la carica di amministratore delegato e ora, con il nuovo capitale, prevede di portare sul mercato nuovi prodotti oltre al tiralatte in 2021.Un rapporto di marzo 2020 di Frost & Sullivan ha stimato la dimensione totale del mercato femtech, comprese le tecnologie per le madri, a poco più di $ 1 miliardo con tassi di crescita del 12,9%.Quindi la categoria è piccola, ma cresce rapidamente man mano che arrivano più strumenti per fornire servizi in quello che è un settore tristemente sottoinvestito.In effetti, i 155 milioni di dollari che Willow ha raccolto fino ad oggi collocano l'azienda tra i vertici degli investimenti per la salute delle donne.Confronta questa cifra con Ro, il leggendario marchio sanitario che ha lanciato il suo servizio di farmaci in abbonamento per la disfunzione erettile con un round di investimento di 88 milioni di dollari.Per le donne che allattano al seno, i problemi associati all'estrazione possono essere innumerevoli."Molte donne parlano di come sia quasi come se la pompa gestisse la loro vita", ha detto a TechCrunch Naomi Kelman, fondatrice ed ex CEO di Willow."A tutti viene detto che se non allatti al seno o non allatti regolarmente, la tua scorta di [latte materno] diminuisce e quindi l'allattamento al seno è finito per te".Ecco perché aziende startup come Willow e Naya Health, così come aziende affermate come Medela e Lansinoh, stanno sviluppando tecnologie non solo per rendere più efficiente l'estrazione del latte materno, ma anche per fornire più comfort e dignità agli utenti."Attraverso la nostra lunga relazione con Willow, siamo stati in grado di vedere il vero impatto che hanno avuto nell'aiutare la mamma a bilanciare la maternità in un mondo moderno", ha affermato Josh Makower, co-fondatore di Willow e presidente del consiglio di amministrazione dell'azienda, nonché un socio accomandatario di Willow Investor, NEA, in una dichiarazione."Willow sta prosperando e crescendo per soddisfare le esigenze di tutte le mamme in questi tempi unici e siamo orgogliosi di essere un partner nel promuovere l'innovazione nel campo femtech".Con Chambers al timone e i 55 milioni di dollari in nuovi finanziamenti in mano da investitori guidati da NEA, Meritech Capital Partners e inclusa Lightstone Ventures insieme al nuovo investitore Perceptive Advisors, Willow farà molto di più che realizzare tiralatte e sarà cercando di espandere la propria presenza sui mercati internazionali.“Il primo problema che volevamo risolvere era il pompaggio e la meravigliosa pompa mobile indossabile.Quello è sempre stato il prodotto numero uno.C'è più innovazione che possiamo fare per quanto riguarda il pompaggio.Le mamme vorrebbero che le supportassimo con più hardware e più software", ha detto Chambers.Stiamo anche lavorando con le mamme per capire dove altro hanno bisogno di supporto.Le madri sono notevolmente non supportate nel loro viaggio di maternità.Stiamo lavorando con le mamme per capire cosa è importante per loro e lo stiamo costruendo”.