Vuoi che il pick-up diventi un camper? Basta una Capra - la Repubblica

2022-07-30 02:56:11 By : Ms. Tina Ma

MILANO - Durante la settimana è il veicolo per il lavoro, poi, grazie a una cabina ultraleggera il vostro pick-up diventa il camper dalle mille avventure. Così, la start-up canadese RoverKing sta mettendo sul mercato, con la collaborazione di Capra, leader turco, dal 2020 nella produzione di roulotte per pick-up Mobile Living Cabin, una serie di camper dalla caratteristica di essere adatti anche ai fuoristrada e allo stesso tempo leggeri.

Non è facile costruire un simile mezzo, bisogna tenere conto di numerosi fattori: i carichi, le dimensioni del retro del furgone, la pavimentazione e l’estetica che vuole la sua parte.Le cabine realizzate da Capra, sono studiate nei minimi dettagli per offrire ai passeggeri il massimo confort. Le strutture sono realizzare con materiali leggeri. In particolare, il telaio è in lamiera saldata, i pannelli della carrozzeria sono in alluminio e l’isolamento è in polistirolo ricoperto di feltro da 20 mm. Possiamo definirlo un camper che si adatta a tutte le stagioni.

Il tetto è a soffietto per tutta la lunghezza e si solleva per creare uno spazio di due metri. Mentre, dal portellone posteriore si accede alla cabina, cui interno troviamo delle panche disposte per ogni lato, che si congiungono a un divano con sedili imbottiti e un tavolo da pranzo a scomparsa. Di notte, quando è tempo di riposare, il divano si trasforma in un letto da76 x 150 cm, che insieme all’altro da195 x 160 cm, sono in grado di ospitare comodamente quattro persone.

Nonostante il layout da micro-living è tutto molto efficiente. Sono previsti ben tre livelli di allestimento, dove sono inclusi i servizi di base, oltre alle doppie finestre scorrevoli e ai pavimenti in PVC. 

Per chi sceglie il pacchetto Premium ha una batteria al gel da 80 Ah, con pannello solare da 170 W, il pannello di controllo elettrico, la presa esterna da 110 V, l’illuminazione è a LED, le prese USB, il serbatoio dell’acqua cromato da 30 l, la pompa dell’acqua ed la doccetta da per uso esterno cromata. Infine, il pacchetto Premium Plus, ha tutte le caratteristiche del Premium, più quattro martinetti per camper regolabili in altezza e un set di quattro tende e zanzariere.

I camper RoverKing sono ordinabili attraverso il sito dedicato, con tutti i pick-up disponibili, la versione Standard costa 15.400 dollari, la Premium 19.500 dollari e la Premium Plus 20.900 dollari.