OPPO: oltre a Find X5, ecco il router mobile 5G CPE e rivoluzionarie tecnologie per la ricarica rapida | Mobile World Congress 2022 | Hardware Upgrade

2022-07-16 01:40:19 By : Mr. Carson Jiang

OPPO presenta a Mobile World Congress (MWC) 2022 una serie di tecnologie innovative, tra cui SUPERVOOC 150W con Battery Health Engine che raddoppia la durata della batteria, SUPERVOOC 240W che ricarica una batteria da 4500mAh in 9 minuti, e il nuovissimo OPPO 5G CPE T2 che converte il 5G in una connessione Wi-Fi veloce.

I dispositivi 5G CPE di OPPO permettono di convertire le reti di quinta generazione in connessioni Wi-Fi o LAN, permettendo a più dispositivi di connettersi contemporaneamente al 5G in ambienti come la casa, l’ufficio o gli spazi pubblici. Nelle aree senza infrastrutture a banda larga esistenti, i dispositivi possono connettersi a una rete 5G veloce semplicemente collegandosi a un dispositivo 5G CPE che supporti l’inserimento di una scheda SIM 5G.

OPPO 5G CPE T2 è dotato di un sistema Qualcomm SnapdragonTM X62 5G Modem-RF, sviluppato grazie alla collaborazione tra OPPO e Qualcomm. In termini di compatibilità, l'architettura hardware del T2 è progettata per far sì che il modem Snapdragon X62 5G possa essere scambiato con il modem Snapdragon X65, consentendo a OPPO di aggiornare il T2 in base ai requisiti degli operatori presenti nei diversi mercati.

Per l'antenna del T2, OPPO ha introdotto la sua antenna intelligente di ultima generazione O-Reserve 2.0, che controlla i segnali ricevuti da 8 antenne in tempo reale, selezionandone automaticamente quattro in base alla potenza e alla qualità del segnale, per aumentare la velocità di downlink. Questo permette di mantenere un’elevata potenza di segnale in tutte le direzioni. Quando si confronta la velocità di downlink con O-reserve 2.0 acceso e spento, c'è un miglioramento di almeno il 10% in termini di velocità di download sul T2 secondo dati di laboratorio raccolti da OPPO.

La tecnologia Wi-Fi Channel Selection di OPPO migliora ulteriormente la connettività attraverso il monitoraggio in tempo reale dei canali di rete. Testando e analizzando i diversi canali in tempo reale, la tecnologia assicura infatti che gli utenti siano sempre connessi ai canali ottimali e possano godere della connessione più veloce possibile.

Il T2 incarna la filosofia di design minimalista e artistico di OPPO. Il suo corpo cilindrico di colore bianco puro è coronato da una striscia che richiama il nastro di Möbius, a rappresentare le possibilità illimitate e la connettività portate dalla tecnologia CPE. La sua superficie ruvida non solo aggiunge consistenza ed eleganza al dispositivo, ma lo rende anche più resistente alla polvere e alle macchie. Con il suo design minimale, il T2 si inserisce senza sforzo in qualsiasi ambiente domestico, permettendo agli utenti di godere al contempo di una connettività 5G veloce e del design eccezionale di OPPO.

Chi ha provato i dispositivi OPPO e le loro avveniristiche soluzioni di ricarica, sa bene che vantano tempi di ricarica molto veloci con soluzioni che garantiscono le prestazioni della batteria nel tempo. Al MWC 2022, l'azienda cinese annuncia un ulteriore step in questa direzione, integrando la tecnologia proprietaria Battery Health Engine all'interno di SUPERVOOC 150W flash charge, per consentire alla batteria di mantenere l'80% della sua capacità originale dopo ben 1.600 cicli di carica, raddoppiando lo standard di settore e fornendo una carica estremamente veloce, oltre alla protezione della durata della batteria.

SUPERVOOC 240W flash charge segna invece l'ultima svolta tecnologica nel settore della telefonia mobile. Caricando una batteria da 4500mAh dall'1% al 100% in circa 9 minuti, SUPERVOOC 240W dà il via a una nuova era di ricarica rapida sicura ed efficiente.

SUPERVOOC 150W con BHE utilizza la tecnologia di ricarica diretta con pompe di carica, in grado di supportare fino a 20V/7.5A.

Inoltre, l'adattatore per SUPERVOOC 150W con BHE sfrutta il nitruro di gallio (GaN) per ridurre le dimensioni dell'adattatore a quasi le stesse dimensioni dell'adattatore SUPERVOOC della generazione precedente da 65W, con misure 58 x 57 x 30mm e un peso di circa 172g.

Per migliorare l’esperienza di ricarica a tutto tondo, SUPERVOOC 150W flash charge è dotata della tecnologia Battery Health Engine, alimentata dal chip di gestione della batteria proprietario di OPPO che comprende due tecnologie chiave: Smart Battery Health Algorithm e Battery Healing Technology. Insieme, migliorano la durata, la sicurezza e le prestazioni della batteria ottimizzando l'hardware e il software.

Smart Battery Health Algorithm è in grado di tracciare in tempo reale il potenziale elettrico, attraverso l'elettrodo negativo all'interno della batteria dello smartphone. Regola dinamicamente la valuta di carica entro un intervallo ragionevole, riducendo al minimo il verificarsi di litio morto pur mantenendo la massima corrente di carica, garantendo quindi una durata della vita della batteria più lunga e una velocità di ricarica maggiore.

La tecnologia Battery Healing ottimizza la durata della batteria partendo dal suo sistema interno. Migliorando la formula dell'elettrolita, gli elettrodi vengono continuamente riparati durante i cicli di carica e scarica della batteria, formando una Solid Electrolyte Interface (SEI) più stabile e durevole, che si mantiene, in tempo reale, in perfetto stato. Questo aiuta a ridurre l’usura degli elettrodi positivi e negativi della batteria, migliorandone così le prestazioni e prolungandone la durata.

La tecnologia Battery Health Engine sarà integrata nella maggior parte dei telefoni OPPO e OnePlus di fascia medio-alta, portando sicurezza, efficienza e durata della batteria a una gamma sempre più ampia di utenti. SUPERVOOC 150W flash charge con BHE sarà lanciata su uno smartphone OnePlus nel secondo trimestre del 2022.

Quanto a SUPERVOOC 240W, la nuova tecnologia supporta fino a 24V/10A di ricarica a interfaccia Type-C. Vanta ben tre batterie di carica e la potenza fornita ai dispositivi può essere convertita in 10V/24A. Inoltre, è conforme alle specifiche dei dispositivi esistenti ed è stata testata in termini di dissipazione del calore, garantendo un'efficienza ottimale e una maggiore sicurezza. Infine, l'indice di scarica principale della batteria permette all'hardware di supportare un massimo di 240W.

SUPERVOOC 240W adotta cinque misure di protezione, mentre un chip di controllo intelligente appositamente progettato controlla la tensione, la corrente e la temperatura per offrire una soluzione di ricarica sicura. Inoltre, un chip di monitoraggio controlla se la batteria dello smartphone è stata danneggiata da forze esterne durante l'uso e la sicurezza termica è stata migliorata tramite 13 sensori di temperatura installati nel telefono, riducendo la possibilità di surriscaldamento ed evitando anomalie.

Al MWC 2022 OPPO mette in mostra anche la sua nuova serie flagship, tra cui Find X5, Find N, e OnePlus 10 Pro, oltre a MariSilicon X, OPPO Air Glass e OPPO Retractable Camera.

Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form. Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento. Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".