icona/contatto/e-mail

2022-08-20 03:34:45 By : Ms. Jane Guo

Sintrom (Acenocumarolo) è un medicinale anticoagulante disponibile in compresse da 1 mg o da 4 mg, appartenente alla categoria degli antitrombotici e agli antagonisti della vitamina K.

Sintrom è un medicinale anticoagulante indicato nel trattamento e nella prevenzione di affezioni tromboemboliche.

Il dosaggio di Sintrom deve essere su base individuale; generalmente la dose iniziale di Sintrom è tra i 2 mg al giorno e i 4 mg al giorno. Sulla base dei valori di PT/INR si stabilità poi la dose di mantenimento, che in genere si posiziona tra l'1 e gli 8 mg al giorno.

Di solito è possibile interrompere il trattamento con Sintrom senza necessariamente ricorrere ad una riduzione graduale del farmaco. In alcuni pazienti ad alto rischio può però verificarsi la cosiddetta "ipercoagulabilità di rimbalzo"; in questo caso la sospensione deve essere graduale.

Esistono molte possibili interazioni tra Sintrom (e i cumarinici) e il cibo. Componenti ricchi in vitamina K possono antagonizzare gli effetti dell'acenocumarolo. Aglio e Ginkgo biloba possono provocare sanguinamento quando assunti da soli. Alcuni prodotti a base di erbe possono ridurre l'effetto di Sintrom (coenzima Q10, erba di San Giovanni, ginseng), così come alcune preparazioni possono interagire con Sintrom attraverso il CYP450 (echinacea, succo di pompelmo, ginko, idraste, erba di San Giovanni).

Il costo di una confezione di Sintrom da 20 compresse da 4 mg è di circa 2,00 euro.

Per ogni altra informazione si fa riferimento al bugiardino di Sintrom.

Consulta la nostra informativa sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati.