Consigli24 | Le 10 migliori macchine da caffè, per gustarsi a casa un espresso buono come al bar

2022-07-23 02:54:46 By : Ms. Cassiel Zhou

Compatte o più grandi, facili da usare e dal design accattivante. Nelle cucine spesso hanno già trovato un loro spazio, da Bialetti a Gaggia, da De’ Longhi a Lavazza e Philips. Ecco le 10 migliori macchine da caffè per gustarsi a casa propria un espresso buono come al bar.

Dai un'occhiata alle 10 migliori macchine da caffè per gustarsi a casa propria un espresso buono come al bar

A capsule o a cialde, più compatte o più grandi, comunque sia le macchine da caffè sono un accessorio che non può mancare in cucina. Facili da utilizzare e spesso anche con un design accattivante. Uno dei vantaggi ad usarle è che si ha la possibilità di gustare aromi anche differenti, grazie a l’ampia scelta di cialde o capsule che molti modelli offrono.

Se c’è chi la sta valutando per la prima volta oppure chi vuol cambiare quella vecchia, su Amazon ci sono tantissime soluzioni per tutti i gusti. Ecco alcuni modelli fra le migliori macchine per caffè per assaporare a casa cappuccini ed espressi buoni come al bar.

Piccola, compatta, elegante. La macchina per caffè Nespresso Inissia è l’oggetto utile da mettere anche in bella mostra in cucina. Con il sistema Nespresso Original Line offre due lunghezze in tazza programmabili in base alla quantità di caffè che preferisci: espresso e lungo. Ha un serbatoio dell’acqua removibile da 0,7 litri e una pompa ad alta pressione (19 bar). Dopo 9 minuti di inattività, scatta lo spegnimento automatico. Il rapporto qualità prezzo è molto buono, considerando anche che in omaggio con l’acquisto si riceve pure un buono da 30€ spendibile in prodotti Nespresso.

Rivivere il rituale del bar a casa propria è possibile con la Gaggia Viva Style. Una macchina da caffè manuale con portafiltro pressurizzato “crema perfetta” e due filtri in dotazione per ottenere ottimi espressi sia che tu voglia utilizzare caffè macinato sia cialde di carta monoporzione. Libera il barista che è in te e prepara in pochi secondi deliziose specialità a base di latte emulsionato. Puoi anche erogare acqua calda per tè e tisane. Design compatto ed ergonomico, serbatoio acqua e vassoio raccogli-gocce estraibili. Basta girare la manopola centrale e Viva è pronta per erogare autentici espressi italiani o vapore per montare il latte.

Nel suo piccolo, Lavazza A Modo Mio Tiny è una grande macchina da caffè. Bella, compatta e soprattutto pratica: con un solo tasto si accende, spegne e prepara il caffè. Tiny renderà vivace il tuo angolo della cucina. Veloce da pulire grazie ai suoi componenti rimovibili e lavabili anche in lavastoviglie. Dopo 9 minuti di inattività scatta lo spegnimento automatico. Un altro vantaggio è che, insieme alla macchina, sono comprese anche 64 capsule Lavazza Qualità Rossa intensità 10.

Deliziosi caffè aromatici ottenuti da chicchi freschi pronti in un solo tocco. Il meglio del caffè tutto a casa tua con la professionale macchina da caffè Philips Domestic Appliances Serie 2200. Ottimo il display touchscreen intuitivo: scelta e personalizzazione bevande facile e veloce. Offre ben 12 impostazioni di macinatura, 3 intensità di aroma, 3 livelli di lunghezza. Le sue macine in ceramica permettono una macinatura uniforme, duratura nel tempo e non surriscaldano i chicchi. Il suo filtro AquaClean previene la formazione del calcare e blocca le impurità dell’acqua; fino a 5000 tazze senza bisogno di decalcificare. Alta nel prezzo, ma per di sicuro una delle migliori macchine da caffè.

Piccola, elegante e super compatta, perfetta per ogni cucina. La Bialetti Gioia è pensata per chi vuole gustare anche a casa il vero espresso italiano. Grazie alla pompa 20 bar e il sistema Thermoblock che garantisce sempre la migliore temperatura per il caffè, questa macchina ti regalerà un espresso cremoso e omogeneo come al bar. Scegli il tuo caffè, lungo o corto, e personalizza la quantità di erogato in tazza grazie al Flow Meter. Dotata di un serbatoio da 0,5 litri e di un cassettino che può contenere fino a 8 capsule (solo alluminio). Che aspetti? Basta che tu scelga il colore e poi, grazie alle dimensioni super compatte, sarà perfetta per ogni spazio.

Ufesa CE7255 è sia per cialde che per caffè macinato. Questa macchina espresso 20 Bar di pressione possiede 850 W di potenza, capace di preparare tutti i tipi di caffè con la semplice pressione di un pulsante. Puoi ottenere la migliore crema e caffè con il massimo dell’aroma. Grazie al vaporizzatore regolabile è possibile fare schiuma di latte, riscaldare l’acqua per infusi o riscaldare tutti i tipi di liquidi. Il pannello touchscreen è intuitivo con gli indicatori LED per ogni funzione e un sistema di risparmio energetico con spegnimento automatico. Ha un serbatoio dell’acqua estraibile con capacità di 1,6 litri.

Compatta e versatile, è la macchina per caffè Nescafé Dolce Gusto. Disponibile in diverse combinazioni di colori, questo modello Piccolo XS si adatta ad ogni ambiente, grazie alle sue misure (13.6 x 27.6 x 26.6 cm) e al suo serbatoio da 0,8 litri. Con la funzione Hot&Cold può preparare con facilità bevande calde o fredde. Assapora le oltre 30 varietà di espressi e altre bevande originali. Fra le macchine da caffè casalinghe più apprezzate.

Sprigiona l’aroma dei chicchi appena macinati. Con la macchina automatica De’ Longhi Magnifica porti a casa tua il perfetto espresso italiano. Scegli lunghezza, aroma, temperatura e chicco e la macchina ti garantirà, al semplice tocco di un tasto, il perfetto risultato a seconda dei tuoi gusti. Con il montalatte puoi miscelare manualmente vapore e latte per creare la densità ottimale della schiuma per la tua bevanda al latte preferita. Il macina-caffè è regolabile fino a 13 livelli di macinatura. La macchina è semplice da usare: la manopola permette di selezionare l’intensità dell’aroma, con i tasti scegli uno o due caffè, lungo o corto e attivi il cappuccinatore.

La macchina da caffè Espressionata Gusto di Klarstein non colpisce solo per la rapida preparazione di deliziosi e intensi espressi, ma anche per il suo notevole design retrò. Sfrutta ben 1100 Watt di potenza e 15 Bar di pressione per sprigionare tutti i fantastici aromi del caffè. Il serbatoio da 1 litro può essere rimosso con la pratica maniglia. È facile da usare grazie alla EasyBrewing Technology. Un highlight è senz’altro il grande quadrante in look rétro della macchina da caffe, che è facile da leggere e ti tiene sempre informato sulla temperatura. Il vapore può essere controllato con una manopola, per preparare cappuccini e altre specialità deliziose.

Fra le tante macchine da caffè, la Mokona Bialetti è di sicuro la più originale perché ispirata all’autentica moka express, icona di design italiano nel mondo. Dotata di un sistema trivalente che utilizza capsule sistema Bialetti, caffè macinato e cialde ESE. La pressione della pompa a 20 bar garantisce un’ottima estrazione per un caffè aromatico e corposo. Fornita anche di una lancia a vapore per preparare facilmente un cappuccino denso e cremoso come al bar.

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità  del trattamento dei dati personali

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità  competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà  pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.