Amido di riso: i benefici per il bagnetto del neonato | GravidanzaOnLine

2022-08-13 06:12:54 By : Mr. John Lee

Emolliente, delicato sulla pelle del neonato e dalle proprietà antinfiammatorie: l'amido di riso per il bagnetto, ecco come usarlo e i migliori 5 prodotti da acquistare online

Amido di riso per il bagnetto: i beneficiCome usare l’amido di riso per il bagnetto (e le dosi)Amido di riso bagnetto: 5 prodotti da AmazonPer mantenere la pelle del neonato pulita e profumata, non sempre occorrono bagnoschiuma e detergenti, che spesso sono costituiti da agenti chimici particolarmente aggressivi; può bastare l’uso dell’amido di riso sciolto in acqua quando si fa il bagnetto, utile per igienizzare la delicata epidermide del bimbo.

Scopriamo le dosi da usare per il bagnetto e quale amido di riso scegliere tra i migliori proposti su Amazon.

Dalle proprietà 100% naturali, emollienti e lenitive, l’amido di riso sciolto nell’acqua rappresenta uno di quei prodotti dedicati all’igiene della prima infanzia ideale a trattare la pelle del neonato.

Nel caso di irritazioni dovute alla secchezza della pelle, le proprietà rinfrescanti e antinfiammatorie della polvere di riso agiscono per riequilibrare la cute idratandola naturalmente.

Usato quotidianamente è utile per lenire gli arrossamenti cutanei causati da dermatite da pannolino.

Comodi, pratici e indispensabili in casa e in viaggio: i set per il bagnetto del neonato sono utilissimi per i genitori e ottime idee regalo per i ...

Nei primi mesi di vita la pelle del bambino, non avendo ancora un pH sufficientemente acido e una barriera idrolipidica completa, necessita di una maggiore protezione contro i batteri. Per questo motivo l’amido di riso risulta la soluzione più indicata da utilizzare.

Le dosi di utilizzo del prodotto variano in base all’età e alla quantità d’acqua che si intende usare per il bagnetto. In media, basterà sciogliere 2/3 cucchiai di amido di riso nella vaschetta e immergere il bebè.

Serviranno all’incirca 10/15 minuti per beneficiare delle proprietà curative e idratanti dell’amido. Inoltre, è possibile usare il prodotto anche direttamente sulla pelle umida o sudata al posto del talco, poiché a differenza di quest’ultimo, l’amido di riso non ostruisce i pori e ha ottime capacità assorbenti.

Per prendersi cura dell’igiene del bebè l’amido di riso è la scelta più indicata per detergere con delicatezza la pelle del piccolo sin dalla nascita. Ecco i migliori prodotti da acquistare direttamente online.

Articolo originale pubblicato il 16 dicembre 2021

La ciabatta mare è uno degli accessori più importanti per un bambino. Ma come scegliere il modello giusto?

Molte mamme non sempre possono allattare esclusivamente al seno. In loro aiuto può arrivare il tiralatte manuale.

Perché dovremmo preferire gli assorbenti lavabili a quelli tradizionali usa e getta? Ecco alcuni buoni motivi.

Capo indispensabile per nascita e primi mesi, le tutine per neonato devono adattarsi alla stagione ed essere comode anche per i genitori, nel momen...

La musica è molto importante per lo sviluppo dei bambini; ecco perché la pianola giocattolo potrebbe essere il regalo ideale per i più piccoli.

Scegliere le decorazioni per la cameretta del neonato è sicuramente un momento molto piacevole. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Da tempo anche in Italia sta prendendo piede la moda del baby shower. Ecco 12 idee regalo che lo renderanno unico.

Meglio uno zaino o una borsa multifunzione per mamma e papà? Ecco come orientarsi nella scelta.

Scopriamo origine e significato del nome Lidia, il cui onomastico si celebra il 3 agosto.

I Ferragnez al completo sono volati sull'isola spagnola per trascorre le vacanze estive: appena arrivati nella nuova dimora mamma e figlia hanno sf...

Scopriamo origine e significato del nome Uma, e quanto è diffuso nel nostro Paese.

Scopriamo origine e significato del nome Vera, il cui onomastico si celebra, fra gli altri, il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Gionata, il cui onomastico si celebra il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Ignazio, il cui onomastico si celebra il 31 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Leopoldo, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra il 30 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Marta, il cui onomastico si celebra il 29 luglio.

© Riproduzione riservata 1997 - 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C, Iscrizione al ROC n. 33272, Direttore responsabile Ilaria Maria Dondi

Le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono in alcun modo il parere del medico. Per qualsiasi dubbio è opportuno consultare lo specialista di riferimento Leggi il disclaimer completo