Prevenzione dei tumori al seno, consegnati due nuovi strumenti - Necrologie La Provincia Pavese

2022-09-24 04:41:41 By : Ms. Katherine Sun

Le ricette di Chef Ricciardella

Le ricette di Chef Ricciardella

Ha lottato come «una leonessa» per due anni contro il cancro, che però, purtroppo, alla fine ha avuto la meglio sulla sua forte fibra, portandola via ai suoi affetti a soli 53 anni. Dolore e sgomento a Broni per la prematura scomparsa di Sonia Daprà, infermiera per circa 20 anni nel reparto di Pneumologia della Fondazione Maugeri di Montescano. I funerali si sono svolti ieri mattina, nella basilica minore di San Pietro, celebrati dal parroco di Broni, monsignor Mario Bonati, insieme a monsignor Pietro Lanati, parroco di Portalbera, Bosnasco, Zenevredo e aiuto pastorale a Stradella, e al viceparroco di Stradella, don Daniele Lottari: una chiesa gremita, così come lo è stata domenica sera per il rosario in suo suffragio, di amici e conoscenti che non sono riusciti a trattenere lacrime e commozione. Tra la folla anche ex colleghi della Maugeri di Montescano e pazienti proprio a dimostrazione del legame professionale e affettivo che riusciva ad instaurare con le persone. «Ha lavorato tantissimi anni come infermiera a Montescano e si è sempre distinta per la sua grande professionalità con i pazienti, tanti dei quali sono venuti a darle l’ultimo saluto – raccontano gli amici -. Poi la sua priorità è sempre stata la famiglia». Un carattere molto forte, che Sonia ha dimostrato anche nei due anni di battaglia contro la malattia: «Ha lottato fino alla fine come una leonessa, però sempre con una grande dignità – aggiungono -. Quello che è accaduto è una vera tragedia». Sonia lascia il marito Marino Gramegna, uno dei titolari della storica fabbrica bronese di macchine agricole, la figlia Alissa, la mamma Rosanna e il papà Sergio, conosciutissimo camminatore per le strade dell’Oltrepo e instancabile volontario della parrocchia di Stradella, i fratelli Monica e Fabio, la suocera Letizia, i cognati Maurizio e Rossana, i nipoti Valentina e Tomas. Al termine della funzione, il feretro è stato sepolto nel cimitero di Broni. —

Pubblicato su La Provincia Pavese

Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.